Addentrarsi nella progettazione e scrittura di questo genere della narrativa non è facile, perché ci sono tanti aspetti peculiari a cui è necessario prestare attenzione per fare un buon lavoro.
Per questo abbiamo chiesto al maestro italiano del genere di spiegarci qual è la via migliore per approcciarci alla scrittura di un romanzo Sci-Fi.
Una Masterclass di Dario Tonani (autore Mondadori), che ti aiuta a capire come acquisire il giusto mindset per poter scrivere romanzi di fantascienza di successo.
All’interno della Masterclass troverai una serie di consigli per progettare e scrivere il tuo romanzo di Fantascienza, ma anche dei suggerimenti pratici per lavorare in modo professionale e emergere dalla massa.
Dario Tonani è un maestro del genere Sci-Fi. Milanese, una laurea alla Bocconi, è giornalista professionista.
Ha pubblicato, in Italia e all’estero, una decina di romanzi e oltre cento racconti su antologie, quotidiani nazionali e sulle principali testate di genere italiane (Wired, Urania, Giallo Mondadori, Segretissimo, Millemondi, Robot).
Per Mondadori sono usciti i romanzi Infect@ (2007), L’algoritmo bianco (2009), Toxic@ (2011); e ancora Cronache di Mondo9 (2015), Naila di Mondo9 (2018) e Mya di Mondo9 (2022), appartenenti quest’ultimi al ciclo di Mondo9, la sua opera più nota e premiata, entrata nella Top 10 dei migliori titoli di science fiction dell’anno in Giappone e Russia.
Il Trentunesimo giorno è il suo ultimo romanzo, edito sempre da Mondadori.
Tra i numerosi riconoscimenti, Dario Tonani ha ricevuto il Premio Europa come miglior scrittore di fantascienza del 2017.