Vuoi dare più visibilità al tuo romanzo?

Dalla gestione dei social media alla promozione sui giornali, impara a dare voce ai tuoi romanzi e a raggiungere il pubblico giusto

  • 2 ore di spiegazioni chiare e concrete
  • Consigli, strategie e nuovi trend
  • Per scrittori di romanzi e aspiranti uffici stampa
Picture of Riccardo Barbagallo

Riccardo Barbagallo

Responsabile Ufficio Stampa, Eventi, Digital PR e Social Media presso Salani Editore, Ponte alle Grazie, Magazzini Salani, Vallardi, Limina e Storielibere.fm. Docente nel Master di editoria dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Hai scritto (o stai scrivendo) un romanzo, ma sai davvero come farlo arrivare ai lettori?

Oggi la promozione editoriale è fondamentale quanto la scrittura. Che tu voglia pubblicare con una casa editrice o in self-publishing, senza una strategia di visibilità il tuo libro rischia di perdersi tra migliaia di titoli.

Come puoi orientarti tra gli strumenti promozionali?

Come nascono i best seller e come puoi anche tu aumentare la visibilità delle tue opere?

Quali strategie usano le case editrici per lanciare un romanzo?

È possibile creare una fanbase prima ancora di pubblicare?

Se queste domande ti risuonano, allora non puoi perdere la Masterclass di Riccardo Barbagallo, nella quale scoprirai tutto ciò che serve per dare visibilità al tuo romanzo e raggiungere il pubblico giusto.

Dietro un romanzo BEST SELLER
c’è sempre un grande ufficio stampa!

Riccardo Barbagallo è l’uomo ombra dietro tantissimi successi editoriali, tra cui i romanzi di Javier Castillo e di Erin Doom, la regina indiscussa del romance italiano.

Nella masterclass, Riccardo ti spiegherà cosa ha permesso al romanzo Fabbricante di lacrime di diventare il libro più letto in Italia nel 2022 e il film italiano più visto di sempre su Netflix.

Fonte: IlLibraio.it

Notato da Magazzini Salani su Wattpad, “Fabbricante di lacrime” di Erin Doom (esordiente italiana che usa uno pseudonimo), è il libro più venduto in Italia nel 2022. Un caso editoriale da 450mila copie vendute, nei piani alti della classifiche da 82 settimane, pubblicato dall’editore in un’edizione rivista e aggiornata a maggio 2021. In attesa del film tratto dal romanzo, che è stato il primo vero fenomeno italiano di successo su TikTok.

Questi non sono numeri che arrivano per caso, dietro c’è stato un grande lavoro di promozione che ha ampliato la community di fan di Erin Doom, arrivata a presentare il suo terzo romanzo Stigma nel programma Che tempo che fa di Fabio Fazio.

Nella masterclass capirai cosa ha reso possibile tutto questo, quali strumenti sono stati utilizzati e come puoi implementare nella tua strategia di comunicazione tecniche simili per raggiungere il successo editoriale.

Cosa imparerai

Gli argomenti della masterclass

  • Come lavora un ufficio stampa
  • Come orientarti tra i vari media (social e carta stampata)
  • Come ci si rapporta con blogger e giornalisti
  • Caso studio Il fabbricante di lacrime, come è arrivato al successo
  • Tips pratici per creare una fan base di lettori
E molto altro.

La Masterclass è consigliata a…

  • Chi ha zero esperienza con la promozione editoriale;
  • Chi ha scritto un romanzo e si appresta alla promozione o al lancio;
  • Chi vuole trovare nuove strade per promuovere i suoi romanzi (online e offline);
  • Chi desidera lavorare come ufficio stampa di una casa editrice.

Dai al tuo romanzo la visibilità che merita!

Puoi pagare la masterclass anche in 3 rate con PayPal

Come dare visibilità a un romanzo

MASTERCLASS DI RICCARDO BARBAGALLO
69
57
  • Masterclass registrata